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IMPRESA DOMO

Ieri. Oggi. Domo

IL CLIENTE

Impresa Domo
Ieri. Oggi. Domo

Impresa Domo opera dal 2008 nel settore dell’edilizia e dell’impiantistica, portando avanti l’esperienza decennale del Geometra Nicola Antinori, in campo dal 1995. Specializzati in ristrutturazioni di immobili di pregio e miglioramento dell’efficienza energetica, garantiscono alta qualità e attenzione alla sostenibilità ambientale.
LE AZIONI
Rebranding
Website
Social media
Content strategy
Digital advertising
Campagne omnichannel
Shooting
CHALLANGE

Acquisire notorietà e clienti di alto profilo

Nel tempo, la professionalità e la lunga esperienza acquisita dallo staff di Impresa Domo hanno fatto guadagnare al marchio una buona notorietà a livello locale. Domo era presente nella mente di una piccola nicchia di persone, ma la loro eccellenza non si rifletteva nell’identità digitale, limitando le possibilità di raggiungere nuovi clienti.

Ecco perché sentivano l’esigenza di aumentare la propria visibilità online e attirare una clientela medio-alta, interessata a ristrutturazioni di pregio.
FUNNEL

Rebranding

rinnovare l’identità del marchio

Campagne multichannel

diffusione su Meta e Google

Digital Marketing

dalla gestione dei canali social, alle campagne di digital advertising.

Consideration

conversione del lead in cliente. 

Remarketing

intercettare utenti che hanno già interagito con il brand

Social Media Management

gestione dei PED e delle interazioni. 

LA STRATEGIA
Un approccio integrato e multicanale è quello che serviva per affrontare la sfida di Impresa Domo. Il primo step del progetto era focalizzato sul reimmaginare il marchio attraverso un rebranding completo. Per rinnovare l’identità visiva era necessario attualizzare il logo e progettare un sito web intuitivo, visivamente accattivante ed efficiente.

Parallelamente, abbiamo sviluppato un piano editoriale, focalizzato su Facebook e Instagram. Sui social media abbiamo raccontato la storia dell’azienda, i suoi valori e i progetti realizzati.

In sinergia con lo storytelling, le campagne Meta e Google Ads sono state studiate per incrementare la notorietà del brand e generare interazioni significative con il pubblico in target.

In più, per potenziare e amplificare le campagne di digital advertising, abbiamo ottimizzato la presenza su Google My Business, incoraggiando le persone a lasciare recensioni positive e a gestire le interazioni con i clienti per rafforzare la reputazione online.

Per ottenere contenuti di qualità, realmente impattanti, abbiamo pianificato servizi fotografici professionali che ci hanno consentito di catturare il profilo migliore dell’azienda e i suoi plus di valore, fornendo materiale di alta qualità per il sito web e i social media.

Oltre all’attenzione per l’estetica, l’analisi dei dati è sempre stata una nostra priorità. Il monitoraggio costante delle performance delle campagne attraverso dashboard di Looker Studio ha permesso di ottimizzare continuamente le strategie, basandoci sui dati raccolti.

Un approccio data-driven che garantisce utilizzo efficace del budget, focalizzandosi sulle attività con il miglior rendimento.

Complessivamente, la strategia adottata ha condotto Impresa Domo verso l’aumento della propria visibilità digitale, acquisendo nuovi clienti di alto profilo e consolidando la propria posizione di leader nel settore delle ristrutturazioni di pregio in Sardegna e non solo.

A seguito del restyling del brand e della strategia digitale strutturata, siamo riusciti ad arrivare anche a Milano. Infatti, dopo aver creato le fondamenta progettuali abbiamo aggiunto un ulteriore tassello al percorso strategico: la prima campagna offline di Impresa Domo.

Per fare breccia nella città della comunicazione e dell'imprenditoria, abbiamo creato una multisoggetto basata su uno strong copy capace di raccontare immediatamente il valore del marchio e di ciò che offre. Il posizionamento della campagna multisoggetto prevedeva l’affissione esterne di manifesti 6x3 e sui bus della città di Milano, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico in linea con l’esigenza di Impresa Domo di avvicinare un target altospendente.

I RISULTATI

Sessioni totali sul sito

0

copertura totale

0

Copertura di Facebook

+ 0 %

Copertura di Instagram

+ 0 %

Visite su Facebook

+ 0 %

Visite al profilo Instagram

+ 0 %

Follower di Facebook

+ 0 %

Follower di Instagram

+ 0 %

Click sul link

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Google Ads

0
Click al sito

Impressions

0
*KPI raccolti dal 23 settembre 2023 a maggio 2024

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